Chi siamo
Lavoriamo con i cani da oltre 10 anni. Competenza, passione ed esperienza ci accompagnano nelle nostre scelte.
AllDogs significa “tutti i cani”, questi sono i nostri allievi ideali. Cani grandi, piccoli, cuccioli o cani maturi, in piena forma fisica o con qualche acciacco non importa.
Ogni cane, ogni nostro allievo è unico, ed è importante per noi far si che venga seguito nel migliore dei modi.
- Perché impari le “buone maniere” e sia un cane accettato ovunque e felice.
- Perché impari la corretta relazione con il suo proprietario sia per la vita quotidiana che per i momenti di divertimento.
- Per praticare attività cinofilo sportive senza essere messo forzatamente in competizione ma prima di tutto per sano divertimento.
- Per essere preparato anche a competizioni agonistiche nelle diverse discipline ma mettendo sempre al centro il suo benessere.
- Per imparare a socializzare correttamente e divertirsi con i suoi simili prestando sempre attenzione al proprietario.
Utilizziamo il metodo cognitivo, privo di qualsiasi forma di coercizione o stress inutile per il cane, ma quello che ci distingue è che qualsiasi sia l’attività che svolge, ogni cane segue un percorso personalizzato creato su misura per lui, sia che si tratti delle basi dell’educazione o che si segua un programma di preparazione ad un’attività sportiva agonistica.
Non seguiamo schemi standard, ci adattiamo alle capacità e alle possibilità di ogni singolo allievo e del suo proprietario studiando e mettendo in pratica le soluzioni che rendono ogni incontro piacevole, divertente e privo di stress.
Anche cani maturi o non in perfetta condizione fisica da noi trovano un’attività adatta a loro, divertente e gratificante, nel massimo rispetto delle loro condizioni.
Il nostro impegno, oltre ad essere rivolto agli allievi del centro, pone la sua attenzione anche alla società con diverse iniziative.
- Consulenze pre e post adozione.
- Laboratori didattici e workshop sia rivolti a bambini che ad adulti.
- Giornate dedicate alle famiglie con i loro cani.
- Incontri divulgativi a tema.
- Progetti educativi nelle scuole.
- Progetti di pet-therapy.