Decidere di adottare un cane è una decisione apparentemente semplice ma che in realtà, se presa con superficialità e senza fare le dovute considerazioni può avere risvolti spiacevoli e riservare brutte sorprese.
Troppo spesso ci lasciamo guidare dall’estetica di una certa razza senza conoscerne le peculiarità e le esigenze oppure ci lasciamo influenzare della moda del momento.
Adottare un cane è desiderio di molti ma la scelta della razza, del sesso e delle caratteristiche morfologiche del cane dev’essere valutata con attenzione.
Quale cucciolo scegliere? |
Sia che si tratti dell’adozione di un cucciolo di razza o che si tratti di un cucciolo o di un cane adulto magari scelto in canile l’esperienza di un esperto può aiutare a capire il carattere del cane, la futura taglia se si tratta di un meticcio e molte altre informazioni fondamentali per la gestione del cane in famiglia.
Queste consulenze aiutano i futuri proprietari a trovare il cane adatto a loro cercando la giusta combinazione tra le caratteristiche del cane e le esigenze della famiglia di cui entrerà a far parte.
Futura taglia piccola… |
Per guidare i futuri proprietari nella scelta della razza più indicata verranno esposte nel modo più dettagliato le caratteristiche di una rosa di cani tra cui scegliere e verranno esaminate con attenzione le razze su cui si sono orientati per valutare se siano compatibili con loro e con il loro stile di vita.
Questo è il primo e più importante passo per una scelta consapevole ed il modo migliore per evitare problemi sia alla famiglia che ai loro futuri amici a 4 zampe.
Le consulenze pre adozione sono gratuite e possono fare la differenza!